Dopo il rilascio ad Aprile 2023 dei nostri
strumenti per il modding per Blender, assieme all'aggiornamento 6.00 e all'espansione
X4: Kingdom End, siamo felici di annunciarvi l'arrivo di un altro importante aggiornamento degli strumenti per il modding di X4: Foundations.
Innanzitutto, abbiamo introdotto un tool di conversione che con un solo click converte i vecchi modelli nel nuovo formato utilizzato da Egosoft. Se finora avete usato i vecchi tool creati dalla community, questo vi cambierà la vita. Per coloro che fossero interessati a dare più dinamicità alle proprie mod, è ora possibile creare animazioni personalizzate. Questo consentirà l'introduzione di elementi più interattivi e coinvolgenti nei vostri mondi.
Abbiamo anche semplificato alcuni aspetti più tecnici dei nostri strumenti. Durante l'esportazione del modello, la generazione dei file XML "component" è ora automatica, consentendo di velocizzare il processo di creazione. Ultimo, ma non per importanza, abbiamo incorporato uno strumento che consente la creazione di waypoint specifici per i percorsi dei droni.
Stiamo finendo di stilare una documentazione più dettagliata di tutte queste novità. Nel frattempo,
tenete d'occhio la nostra Wiki per gli aggiornamenti e i link relativi alla documentazione. Anche se i lavori sono ancora in corso, si preannuncia come una risorsa molto utile:
X Wiki.
Non esitate e scaricate pure gli strumenti per il modding aggiornati per esplorarne le novità. Sia che siate dei veterani del modding o che vi affacciate per la prima volta su questo mondo, questo aggiornamento è stato pensato per snellire il vostro processo creativo. Buon modding!